/ Sanità

Sanità | 23 giugno 2021, 11:00

Campagna di vaccinazione: al Centro Cantonale di Lugano superate le 300 mila dosi somministrate

Ad oggi oltre un terzo della popolazione ticinese è completamente vaccinata: più di 125 mila le persone che hanno già ricevuto la seconda dose (35,7%) e più di 175 mila quelle con almeno una dose

Omaggio floreale per la trecentomillesima dose somministrata

Omaggio floreale per la trecentomillesima dose somministrata

Procede spedita la campagna di vaccinazione in Ticino tanto che ieri mattina è stata somministrata a Lugano – uno dei sei centri cantonali di vaccinazione – la trecentomillesima dose di vaccino. Ad oggi sono più di 125 mila le persone completamente vaccinate (35,7%) e più di 175 mila quelle con almeno una dose.

Ricordiamo che attualmente la vaccinazione è possibile per tutte le persone con più di 16 anni. Le iscrizioni sono aperte per i centri di Lugano, Mendrisio, Giubiasco e Biasca, mentre non è più possibile annunciarsi per i centri di Locarno e Tesserete. Considerata la disponibilità contenuta del vaccino Pfizer, somministrato esclusivamente nel centro di Giubiasco, per gli "over 18" si raccomanda l’iscrizione su Biasca (Sopraceneri), rispettivamente Lugano o Mendrisio (Sottoceneri) per poter ricevere il più rapidamente possibile l’appuntamento.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore