Sabato 21 e domenica 22 agosto la zona della Greina, fantastica e che si presta molto bene a passeggiate, sarà la cornice di questa nuova manifestazione che vuole attirare corridori e non solo nella nostra regione.
Il concetto è quello di avere corridori e persone che praticano il Walking e Nordic walking che competono su una distanza di 27 km in un giro che parte ed arriva a Campo Blenio.
PROGRAMMA
- Super Trail: 57 km – dislivello positivo e negativo 4350 metri
Un percorso Super che parte ed arriva a Campo Blenio, nella zona di Casa Greina. Una vista mozzafiato con tratti aerei ed esposti. Ogni atleta del percorso Super dovrà avere un passo sicuro in ogni momento. Una prova fisica che richiede un profondo impegno e un’incrollabile determinazione.
- Partenza
Sabato 21 agosto, ore 5.00
- Classic Trail: 27 km – dislivello positivo e negativo 1500 metri
Un Classico di razza. Arrivato alla terza edizione, il nostro percorso di maggior successo. Un paesaggio irresistibile. La Greina accompagna gli atleti attraverso i suoi scorci migliori. Competizione senza sconti. Molti alteti, molto sport e molto divertimento.
- Partenza
Sabato 21 agosto, ore 9.30
- Walking: 17 km – dislivello positivo e negativo 1050 metri
Un viaggio attraverso la Greina. Un percorso indimenticabile in una delle più belle ed incontaminate regioni svizzere. Una sfida, non una gara per un premio, ma una scommessa con se stessi.
- Partenza
Sabato 21 agosto, ore 9.30
- Vertical Töira: 4,5 km – dislivello positivo 900
Un viaggio nella Greina. Da togliere il fiato. Per fatica e bellezza. Una scalata emozionante. Una prova per la tua tenacia. Una vista unica. Un panorama indescrivibile. Magico.
- Partenza
Domenica 22 agosto, ore 10.00
Più informazioni su www.greinatrail.ch