Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla giornata clou del Walsertreffen ospitato quest'anno da Ornavasso.
Oltre 1500 persone hanno sfilato per le vie del paese. "Ho ricevuto i complimenti ed ringraziamenti del presidente dell'associazione internazionale walser per l'ottima riuscita del Walsertreffen" ha commentato Filippo Cigala Fulgosi.
"Sono ringraziamenti che però vanno estesi alle tante associazioni di Ornavasso che hanno contribuito alla sua preparazione ed alla sua realizzazione, ai tanti volontari ed alla popolazione tutta che ha magnificamente accolto il popolo walser.
Il buon Dio oggi ha poi deciso di regalarci una giornata estiva che ha fatto risplendere ancor di più il nostro paese. Un grazie particolare, vorrete concedermelo, al mio predecessore Antonio Longo Dorni ed alla sua squadra che hanno magnificamente gestito ogni dettaglio" ha continuato il primo cittadino.
"D'ora in avanti una cosa è certa: tutte le comunità walser sparse sulle alpi ora non solo sanno dov'è esattamente Ornavasso ma anche che gli Ornavassesi sono davvero bravi a far festa (e ad organizzarla)!" conclude Cigala Fulgosi.