/ Politica

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Politica | 25 ottobre 2022, 17:54

Romeo (Lega), ripresentato ddl per istituzione Zes a confine Svizzera

«La Lega riporta in Parlamento la proposta per istituire una Zona Economica Speciale nelle aree territoriali della Lombardia confinanti con la Svizzera, con particolare riferimento alle province di Varese, Como e Sondrio»

Romeo (Lega), ripresentato ddl per istituzione Zes a confine Svizzera

«La Lega riporta in Parlamento la proposta per istituire una Zona Economica Speciale nelle aree territoriali della Lombardia confinanti con la Svizzera, con particolare riferimento alle province di Varese, Como e Sondrio. In un contesto di contraccolpi economici in seguito alla pandemia e di perdurante crisi internazionale, riteniamo sia necessario ricorrere alle ZES per garantire agevolazioni e supporti concreti a quelle aree geografiche lombarde che patiscono una crescente delocalizzazione oltre il confine elvetico.

L’istituzione di una ZES in Lombardia può essere un’opportunità per quei territori e la ricetta giusta per tutelare il tessuto produttivo lombardo, garantendo competitività e sviluppo che sono la spina dorsale della nostra economia. La Lega dimostra nuovamente di essere al fianco dei territori e ora, con una maggioranza di centrodestra al Governo e in Parlamento, confidiamo che possa essere più vicina l’effettiva attuazione di questa proposta».

Lo ha annunciato in una nota Massimiliano Romeo, capogruppo dei senatori Lega.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore