/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2022, 07:00

Con “Natale ad arte” vivi la magia delle feste nei castelli e nei musei della Valle d’Aosta

Con “Natale ad arte” vivi la magia delle feste nei castelli e nei musei della Valle d’Aosta

Con “Natale ad arte” vivi la magia delle feste nei castelli e nei musei della Valle d’Aosta

Quando si immagina il Natale in Valle d’Aosta il pensiero corre immediatamente sulle montagne ricoperte di neve, sulle piste da sci e sulle baite illuminate.

Ma c’è di più! Il Natale si festeggia anche nei castelli e nei musei di proprietà regionale coi tanti appuntamenti di Natale ad Arte!

Per l’occasione, infatti, il fiabesco Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean, l’elegante Castello Gamba di Châtillon e il sorprendente Castello di Aymavilles si vestiranno a festa accogliendo il pubblico in una suggestiva atmosfera natalizia.

In particolare Castel Savoia è stato scelto dalla famiglia Bocelli come location per l’album A Family Christmas, in cui Andrea si esibisce insieme ai figli Matteo e Virginia. Un Castel Savoia più incantato che mai è, dunque, la splendida cornice per il video del brano principale The Greatest Gift: una scenografia da favola che, in pochi giorni, ha già superato 4 milioni di visualizzazioni.

Dal canto loro il Castello Gamba e il castello di Aymavilles sapranno affascinare i propri ospiti con tante proposte per vivere il lato più artistico del Natale: dalle visite-gioco alle passeggiate, dai giochi tematici fino ad attività teatrali dedicate al Christmas Carol di Charles Dickens.

Da evidenziare ugualmente il fitto calendario del MAR–Museo Archeologico Regionale, dove i visitatori saranno accompagnati, anche in maniera insolita, nella scoperta delle più antiche origini delle feste invernali, dal Natale all’Epifania passando dal Capodanno e Santa Lucia.

Tante idee, quindi, per fare e farsi il regalo più bello: vivere insieme i momenti di festa in luoghi speciali che il Natale ad Arte saprà rendere ancora più incantevoli e indimenticabili.

Per partecipare alle attività la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente l’evento.

Per il Castello Gamba: chiamare il numero 0166 563252 (dal martedì alla domenica ore 10-13, 14-17).

Per il Castello di Aymavilles: chiamare il numero 0165 906040 (dal martedì alla domenica ore 10-18).

Per il MAR: chiamare il numero 348 8998866 (dal martedì alla domenica ore 10-13, 14-17), oppure inviare un’e-mail all’indirizzo: museiaosta@gmail.com

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore