/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2022, 15:00

Teatro FOCE: prosegue a Lugano la settimana ricca di eventi tra cui lo spettacolo 52 della Compagnia Finzi Pasca

Si parte nella serata di oggi, martedì 6 dicembre.

Teatro FOCE: prosegue a Lugano la settimana ricca di eventi tra cui lo spettacolo 52 della Compagnia Finzi Pasca

Settimana ricca di eventi al Teatro FOCE di Lugano. Fra gli appuntamenti teatrali di questa settimana al FOCE lo spettacolo 52 della Compagnia Finzi Pasca con Palbo Gershanik, mentre per la musica in programma il concerto della band italiana Punkreas in cui verranno ripercorsi i loro 30 anni di carriera. Torna inoltre Bazaar al Lago, il mercatino di Natale sostenibile, con una selezione di vestiti, gioielli e accessori di seconda mano e prodotti di artigianato locale.

Teatro

Il risultato di queste ricerche ha un valore così grande che nel 2021 la Compagnia, insieme a Pablo, decide di trasformare queste esperienze in uno spettacolo teatrale. Venerdì 9 e sabato 10 dicembre alle ore 20.30, per la Rassegna Home, appuntamento con il nuovo lavoro del Teatro Paravento Mata Hari, spia o ballerina? che ripercorre i momenti salienti della vita della danzatrice olandese, accusata di essere una spia doppiogiochista che prestava servizio sia alla Germania sia alla Francia.

Musica

Questa settimana vari appuntamenti Random allo Studio Foce: giovedì 8 dicembre alle ore 20.30, la serata Aura Series 02, serata che vede ai desks alcuni artisti di Aura Collective: Binario1312, Acheronte e MNGR. Ingresso gratuito.

Venerdì 9 dicembre alle ore 21, il concerto della band punk italiana Punkreas, che torna in Ticino per festeggiare e ripercorrere i loro trent’anni di carriera. In apertura gli Örök, una band nuova che coniuga sonorità legate al punk rock anni ‘90 e liriche ispirate ai classici della canzone italiana.

Sabato 10 e domenica 11 dicembre alle ore 11, torna Bazaar al Lago, pop up mercatino di bella atmosfera al ritmo di musica che fa stare bene, dove trovare una selezione preziosa di vestiti, gioielli e accessori di seconda mano e prodotti di artigianato locale. Inoltre, sabato 11 dicembre alle ore 21, dopo il mercatino la serata 2nd chance party! Vol. 2, che vedrà come ospiti i gruppi Clèr (Ticino), Scopamare (Ticino), Milano Shanghai (Milano) e il dj Smikes (Lugano). L’ingresso al mercatino è gratuito, mentre per sabato sera il prezzo d’entrata alla cassa è di CHF 5.

Talks

Allo Studio Foce, martedì 6 dicembre alle ore 18.30, nuovo appuntamento con Visarte Talks in cui verrà intervistato l’artista Mattia Barbieri (1985), la cui opera si sviluppa attraverso la pittura, la scultura e il disegno, in cui si accostano elementi quali la tradizione dell’immagine, le narrazioni mitologiche e l’estetica digitale. Barbieri verrà intervistato dallo storico dell’arte e giornalista Ivan Quaroni, noto anche per testi che spaziano dalla letteratura alla musica e alle culture giovanili. Ingresso gratuito.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore