/ Cronaca

Cronaca | 22 aprile 2024, 10:32

C'è un Fleximan anche in Canton Ticino? Incendiato e danneggiato un autovelox sull'autostrada A2 ad Airolo

L'atto vandalico compiuto da ignoti risale alle prime ore di domenica 21 aprile: il radar semi-stazionario è andato distrutto. Sul fatto indaga la polizia cantonale: le ipotesi di reato sono quelle di incendio, danneggiamento e impedimento di atti dell'autorità

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un "Fleximan" distruttore di autovelox si aggira anche per il Canton Ticino? Nelle prime ore di domenica 21 aprile, in territorio di Airolo, è avvenuto un danneggiamento del radar semi-stazionario posto sull'autostrada A2 in direzione Sud.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dalla polizia cantonale, ignoti hanno incendiato l'apparecchiatura, con il fine di comprometterne il funzionamento, per poi allontanarsi.

Durante la mattinata si è proceduto con il recupero del radar e la rimozione dei detriti nei pressi della carreggiata. Parallelamente sono stati avviati gli accertamenti per risalire all'identità degli autori.

Le ipotesi di reato sono al momento di incendio intenzionale, danneggiamento e impedimento di atti dell'autorità. Eventuali testimoni sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore