/ Sport

Sport | 30 aprile 2024, 08:00

Lugano Rugby, arriva un'altra sconfitta ad Avusy

I ticinesi superati per 28-17

Lugano Rugby, arriva un'altra sconfitta ad Avusy

Ad Avusy il Lugano Rugby poteva già, a due turni dal termine del campionato, avere la conferma matematica di giocare la prossima stagione ancora in LNA, ma, troppo arrendevole e senza la necessaria determinazione, lascia in vita i padroni di casa capaci di chiudere il match già nella prima frazione di gioco, dove segnano quattro mete. 28 a 17 sarà il finale.

Gioca male Lugano, disastroso in difesa, pasticcia in attacco e  non usa in maniera adeguata il gioco al piede, diametralmente opposta invece la resa dei giocatori di Avusy, aggressivi sui punti di incontro, sempre in avanzamento e con nella testa un chiaro obiettivo, vincere con bonus, e così è stato.

Sembra che i bianconeri siano arrivati a questo fine di stagione senza più energie, fisiche e mentali. Certo, passare la settimana a cercare giocatori da mettere in campo prima che pensare al match ,non ha agevolato la  preparazione alla lunghissima trasferta, ma i 18 in totale a disposizione tra campo e panchina, avrebbero comunque potuto fare meglio. Coach Borghetti, che come annunciato a inizio stagione terminerà con la fine del campionato la sua carriera di allenatore, è rammaricato per come stanno andando le cose e per  l’impossibilità da fuori di poterle cambiare: un senso di impotenza legato anche alla scarsa profondità della rosa, che di fatto non permette alternative in nessun ruolo. Non agevolano i numerosi infortuni nell’intera stagione, sicuramente impossibile il recupero di Steiner , uscito con una sospetta lesione ai legamenti del ginocchio e per lui stagione finita e da valutare, ma senza troppo ottimismo, il recupero di Fiala colpito duro ad una caviglia.

Ora già la testa va alla partita interna con Stade Lausanne, domenica a Muzzano. Lugano ha il destino nelle sue mani, una vittoria , renderebbe matematicamente inutile ogni sforzo delle dirette avversarie, Stade Lausanne e Avusy, di superare i bianconeri in classifica.

Allo staff tecnico il difficile compito di rimotivare il gruppo per chiudere al meglio una stagione davvero complicata.

 

Lugano Rugby: 15 Azzolini, 14 Nunes 13 Serventi, 12 Fiala(leonardi), 11 Diamato, 10 Iandiorio, 9 Comandini , 8 Smith, 7 Rovedatti , 6 Mazzi,5 Gianini  , 4 Pellegrini , 3 Paruscio, 2 Bianco , 1 Santarelli

Marcatori

Mete: Azzolini e santarelli

2 trasf Iandiorio

calci piazzati:  1 Iandiorio

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore