/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2021, 12:28

"No a misure vessatorie nei confronti dei frontalieri, come sottoporli al tampone ogni tre giorni"

Il senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri ha chiesto l'intervento del Ministero degli Esteri circa la proposta del Consiglio federale elvetico da parte dei principali partiti svizzeri di sottoporre i lavoratori italiani al tampone periodico

"Invito le autorità elvetiche alla massima prudenza, obbligare i nostri lavoratori frontalieri a sottoporsi ogni tre giorni ad un tampone sarebbe senza dubbio una misura vessatoria e, come ha già fatto notare l'Ats Insubria, nemmeno risolutiva nella lotta al contagio".

Con queste parole il senatore varesino del Pd, Alessandro Alfieri, in una nota commenta la proposta, avanzata al Consiglio federale da parte dei principali partiti svizzeri, di sottoporre tutti i frontalieri ad un tampone ogni tre giorni.

"Ho già chiesto al ministero degli esteri un'iniziativa formale verso la diplomazia elvetica per evitare l'introduzione di simili misure. Come ho sempre sostenuto la battaglia contro il coronavirus la si vince insieme, con iniziative coordinate, proporzionate e bilaterali" conclude Alfieri.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore