/ Canton Ticino

Canton Ticino | 26 gennaio 2021, 11:00

Bellinzona, un successo le prime 600 vaccinazioni: il Centro di prossimità riapre per i richiami a fine febbraio

A causa dei ritardi nella fornitura del vaccino Pfizer, le prossime dosi Moderna inizialmente previste per i Comuni saranno infatti utilizzate nei centri di Ascona e Tesserete

Bellinzona, un successo le prime 600 vaccinazioni: il Centro di prossimità riapre per i richiami a fine febbraio

È molto positivo il bilancio dei quattro giorni di apertura del Centro di prossimità allestito dalla Città di Bellinzona nell’aula magna presso le Scuole elementari Nord. Come da programma, da venerdì mattina e fino a lunedì sera sono ben 600 gli anziani che si sono potuti vaccinare contro il Covid-19 in sicurezza e sotto la stretta osservazione di personale medico.

Grazie alla riuscita organizzazione degli spazi, dei flussi di persone e dei tempi, l’atmosfera era rilassata e accogliente, spiegano gli addetti ai lavori. A questo proposito si ringraziano docenti e allievi per la collaborazione che ha permesso di separare l’attività del centro vaccinazioni da quella scolastica.

Tutte le persone vaccinate hanno ricevuto il secondo appuntamento per eseguire il richiamo del preparato Moderna tra un mese: il Centro tornerà attivo con la stessa modalità dal 26 febbraio al 1° marzo. Per la vaccinazione ai restanti over 80 in lista d’attesa e per gli over 75, prossimamente sono invece previste indicazioni da parte del Cantone.

A causa dei ritardi nella fornitura del vaccino Pfizer, le prossime dosi Moderna inizialmente previste per i Comuni saranno infatti utilizzate nei centri di Ascona e Tesserete.

CoSta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore