/ Cronaca

Cronaca | 12 marzo 2024, 11:31

Trafficava eroina, cocaina e morfina in Canton Ticino: in manette un kosovaro

Le indagini della polizia cantonale hanno portato al fermo del 24enne che spacciava nel Luganese: durante la perquisizione del suo appartamento sono stati rinvenuti, nascosti in uno zaino, oltre 160 grammi di eroina, 41 di cocaina e un etto di morfina. L'uomo è accusato anche di riciclaggio di denaro

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

E' giunta a conclusione in Canton Ticino, da parte della polizia cantonale, l'attività investigativa su un traffico di sostanze stupefacenti che ha interessato prevalentemente il Luganese.

Gli accertamenti - avviati e condotti in collaborazione con la Polizia Torre di Redde - erano culminati nel dicembre scorso con l'arresto, in territorio di Lamone, di un 24enne cittadino kosovaro dimorante nella regione.

La successiva perquisizione dell'appartamento dove risiedeva ha permesso di rinvenire, celati in uno zaino, tre involucri contenenti oltre 160 grammi di eroina, 41 grammi di cocaina e circa un etto di morfina.

Le ipotesi di reato a carico del 24enne sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di riciclaggio di denaro, per aver ripetutamente trasferito all'estero alcune migliaia di franchi provento dell'attività illegale. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore