/ Eventi

Eventi | 18 marzo 2024, 12:00

Stagione OSA! Il teatro di Losone ospita un triplo appuntamento

Appuntamento per giovedì 21, venerdì 22 e domenica 24 marzo

Stagione OSA! Il teatro di Losone ospita un triplo appuntamento

Sono due compagnie girovaghe di teatro-circo, alla base di ognuna una coppia di artisti svizzeri con i loro figli, che da aprile a ottobre girano per l’Europa offrendo i loro spettacoli e laboratori ai Comuni, Festival e associazioni locali che li invitano.

Come gli artisti girovaghi di una volta: dormono nei carrozzoni, montano la tenda e fanno sognare il pubblico. D’inverno si fermano per qualche mese, i loro figli vanno a scuola, Losone li accoglie da qualche anno. Prima di ripartire offrono in collaborazione a Osa! i loro spettacoli alla popolazione.

Giovedì 21 marzo ore 18.00 Losone, Tenda bianca, (Albergo Losone) via Pioppi, 14 Compagnia Nicole & Martin Il pescatore e sua moglie Teatro per tutti. Info: www.nicole-et-martin.ch 

Torna a Losone il carrozzone girovago della Compagnia Nicole&Martin per farci sognare sotto la loro Tenda con uno spettacolo adatto a tutte le età, raccontato nel loro originale stile fra parole, musica e acrobazie. Il pescatore seduto aspetta che il pesce abbocchi. Un giorno trova all'amo un pesce miracoloso che esaudisce tutti i suoi desideri e quelli di sua moglie. Ogni volta che il pescatore si reca al mare si intuisce a cosa porterà la realizzazione di questi desideri... A Nicole e Martin basta una cassa di legno per far comparire come per magia tutti gli elementi scenografici dello spettacolo: il mare, il tavolone del castello, l'abbigliamento regale. Una fiaba sul tema molto attuale dell’avidità, in cui i diversi atteggiamenti di fronte al possesso vengono messi a confronto. Quest’anno N&M festeggeranno i loro 25 anni di attività teatrale.

Venerdì 22 marzo ore 18.00 Losone, Tenda in Via la Parè Compagnie Pas de Deux  L’isola sconosciuta Teatro per tutti. Entrata libera www.pas-de-deux.ch   

Dove naviga una nave senza capitano? La ciurma va alla ricerca del proprio capitano e/o di sé stessa? Uno spettacolo teatrale filosofico-comico, zeppo di acrobazia, giocoleria, musica e umorismo su ciò che cerchiamo nella vita.

Domenica 24 marzo ore 11.00-18.00 Festa di primavera ParaParaParè Mini festival   per tutti ENTRATA LIBERA                     

Una giornata di incontri, musica, teatro, animazioni per bambini, bancarelle, street food, caffè riparazioni con artisti ticinesi.

  • 11:00 Ho un’idea! con il Colletivo minimo Giullari di Gulliver
  • 12:30 Banchetto con musica dal vivo con Anna Kiskanç e I fiori di Kirghisia  
  • 14:00 Very little Circus con Wakouwa Teatro  
  • 15:00 La strega dell’armadio delle scope con Gaby e Sabina Lüthi
  • 16:00 Souvenirs con la Compagnie Pas de Deux
  • 17:00 Grande Variété ParaParaParè con tutti gli artisti.

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore