/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2024, 12:00

Il Teatro FOCE di Lugano presenta gli eventi in programma fino a sabato 23 marzo

Tra i vari appuntamenti l’incontro con Eugenio Barba, fondatore dell’Odin Teatret in Danimarca e la nuova produzione di PLIM creazioni che chiude il trittico dedicato alla figura della capra e alla coesistenza tra arte e agricoltura.

Il Teatro FOCE di Lugano presenta gli eventi in programma fino a sabato 23 marzo

Ospite allo spazio artistico del FOCE la prossima settimana, DJ Shocca che sarà accompagnato sul palco da MadBuddy, Frank Siciliano, Tormento e Mattak. Per il teatro segnaliamo fra i vari appuntamenti l’incontro con Eugenio Barba, fondatore dell’Odin Teatret in Danimarca e la nuova produzione di PLIM creazioni che chiude il trittico dedicato alla figura della capra e alla coesistenza tra arte e agricoltura. 

Musica

La Rassegna Raclette, venerdì 22 marzo alle ore 21:00, presenta il concerto con DJ Shocca, nome d’arte di Matteo Bernacchi, nato a Treviso nel 1979, è un DJ e producer considerato uno dei veterani della scena rap italiana. Il suo sesto album, “Sacrosanto”, è uscito il 26 maggio 2023, dopo quasi vent’anni da “60HZ”: un nuovo progetto discografico unico nel suo genere e che segnerà anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle. Ad accompagnarlo sul palco MadBuddy, Frank Siciliano, Tormento e Mattak. DJ set con Mardoch. Prevendite online: biglietteria.ch Un altro appuntamento nell’ambito del progetto Random allo Studio Foce, sabato 23 marzo alle 21:30. Urban Jungle Events presenta il concerto di ZonaSun, la band raggae ticinese. In apertura Easy Sunset. Biglietti disponibili in cassa serale.

Teatro

PLIM creazioni presenta, il 22 e 23 marzo alle ore 20:30, lo spettacolo Anima caprae… et lupus. Lo spettacolo di teatro danza vuole portare in scena lo spirito del mutamento di una società. Si tratta della creazione conclusiva di un trittico dedicato alla figura della capra e alla coesistenza tra arte e agricoltura. Prevendite online: biglietteria.ch

Teatro famiglie

La rassegna Senza Confini del Teatro Pan, domenica 24 marzo alle ore 16:00 presso il Teatro Foce, presenta Felicia. Che cos’è la felicità? Come la si afferra? Quanto dura? Una storia fatta di personaggi né totalmente cattivi né totalmente buoni, fatta di reazioni istintive ed occasioni per comportarsi in modo diverso. Età: da 5 a 10 anni. Prevendite online: biglietteria.ch

Ballo

Domenica 24 marzo alle ore 20:00 presso lo Studio Foce, in programma La Milonga. Ballerini esperti o semplici estimatori del ballo argentino per antonomasia sono invitati a partecipare alla serata di milonga per condividere una esperienza totale, che va oltre la semplice disciplina e arriva all’anima di ogni appassionato. Ad animare la pista da ballo ci saranno i ballerini della scuola New Style Dance. Biglietti disponibili in cassa serale.

Altro

Nell’ambito del progetto Random, giovedì 21 marzo alle ore 18:30 presso lo Studio Foce, il marchio Kerstin Nemeth presenta Vernissage of a fashion brand in cui espone per la prima volta al pubblico la collezione composta da singoli articoli disegnati, sviluppati e prodotti interamente dal marchio con la visione di poter un giorno creare la propria casa di moda. Kerstin fonda nel 2021 a Lugano il marchio Kerstin Nemeth. Spinta dalla sua passione, con l'intento di ristabilire un legame equo tra progettazione, produzione e vendita, mette le basi per un rinnovato approccio al fashion design.

Il marchio propone un concetto alternativo al sistema controverso dettato all'industria della moda. Considerando il ritmo lento come opportunità, esalta il valore di un'arte che nella frenetica realtà odierna è stata svalutata. Ingresso gratuito.

In occasione del Biblioweekend 2024, sabato 23 marzo dalle ore 14:00 alle 18:00, l’Agorateca sarà aperta per il prestito di DVD, libri, CD e VHS e per la consulenza alla scelta. In collaborazione con Bibliosuisse, l'associazione svizzera delle biblioteche.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore