/ Eventi

Eventi | 27 marzo 2024, 15:00

Lugano si prepara a festeggiare la Pasqua in Città

Appuntamento da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile

Lugano si prepara a festeggiare la Pasqua in Città

A Lugano dal 29 marzo al 1° aprile la stagione primaverile si apre con Pasqua in Città. Il centro città ospiterà il mercatino con la varietà delle sue proposte, mentre i bambini potranno dilettarsi nella Caccia al Tesoro, nella Pesca alle Paperelle o partecipare alle animazioni a loro dedicate. Nelle vie e nelle piazze previsti momenti musicali e di intrattenimento per tutti. 

Mancano pochi giorni alla Pasqua in Città a Lugano che dal 29 marzo al 1° aprile dà il via alla stagione primaverile. Tutti i giorni tra le 10:00 e le 19:00 il centro cittadino con il Mercatino di Pasqua si trasformerà in un vivace scenario, popolato da bancarelle che presenteranno prodotti e delizie tradizionali, oltre che a oggetti artigianali.

Al Parco Ciani prenderà il via uno dei momenti più attesi dai bambini di tutte le età, la Caccia al tesoro (11:00 – 17:00 – ultima partenza alle 16:30) a cui lo scorso anno più di 2'500 bimbi hanno partecipato. Presso la Darsena sarà possibile ricevere il kit di gioco in italiano, francese, tedesco o inglese (al costo di 2 franchi) e partire alla ricerca dei coniglietti che si nascondono nel parco. Novità di quest’anno è la Pesca alle Paperelle che si terrà alla fontana di Piazza Manzoni (10:00 – 18:00). I piccoli partecipanti avranno l’opportunità di pescare il maggior numero di paperelle in un tempo prestabilito e queste potrebbero nascondere premi speciali (il costo per ogni turno è di 2 franchi). Sabato 30 marzo in Piazza Manzoni (10:00 – 18:00) la Polizia comunale della Città di Lugano organizzerà la gimkana itinerante, un percorso ad ostacoli messo a disposizione dal TCS per allenare le abilità dei giovani utenti. Mentre domenica 31 marzo alla stessa ora, la Polizia sarà presente con i propri veicoli per mostrare ai bambini le attrezzature e gli strumenti utilizzati nel loro lavoro.

Non mancherà la musica folcloristica per le strade con le formazioni Duo Nostranello, Duo Lorenza e Francesco e i Tacalà. Inoltre la Filarmonica di Castagnola terrà, sabato 30 aprile alle ore 17:00 gli “Auguri in musica”, un programma ricco di sorprese musicali per festeggiare l’arrivo della primavera. Lunedì 1° aprile (10:00 – 15:00) invece al Parco Ciani e nel centro cittadino si potrà assistere alle esibizioni degli Amici Corno delle Alpi.

Pasqua in Città come da tradizione accoglierà cittadini e turisti che saranno a Lugano per le feste pasquali e segna l’avvio della stagione degli eventi all’aperto che ci accompagneranno fino all’autunno.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore