/ Eventi

Eventi | 07 maggio 2024, 15:00

LongLake Festival Lugano, al "Blues to Bop" arriva D.K. Harrell

Sarà a Lugano il 19 e il 20 luglio in Piazza della Riforma e Piazza Cioccaro nell’ambito del più longevo festival blues della Svizzera

LongLake Festival Lugano, al "Blues to Bop" arriva D.K. Harrell

A Blues to Bop sarà ospite il talentuoso artista emergente D.K. Harrell direttamente dalla Lousiana. Lo scorso anno il chitarrista statunitense si è esibito per la prima volta in Europa con la partecipazione esclusiva al Lucerne Blues Festival, dove la sua superba voce e la maestria alla chitarra hanno affascinato il pubblico. Harrell sarà a Lugano il 19 e il 20 luglio in Piazza della Riforma e Piazza Cioccaro nell’ambito del più longevo festival blues della Svizzera, giunto alla sua 34esima edizione.

Da 19 al 21 luglio a Lugano avrà luogo la 34ma edizione di Blues to Bop, che con i suoi ritmi travolgenti farà vibrare Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro e Rivetta Tell in una tre giorni di concerti gratuiti che celebreranno la storia del blues.

Dopo i primi due grandi artisti annunciati, Blues to Bop presenta il talentuoso artista emergente D.K. Harrell, ventiseienne originario di Ruston in Louisiana. Lo scorso anno Harrell si è esibito per la prima volta in Europa con la partecipazione esclusiva al Lucerne Blues Festival, dove la sua superba voce e la maestria alla chitarra hanno affascinato il pubblico. La sua musica, che si inserisce nel solco della tradizione, ha conquistato il mondo del blues attraverso sonorità che richiamano leggende come B.B. King e Little Milton. Il suo album di debutto "The Right Man", pubblicato il 30 giugno 2023 e prodotto da Christoffer "Kid" Andersen, è stato accolto con entusiasmo dalla critica confermando così il suo talento. D.K. Harrell ha condiviso il palco con alcuni degli artisti blues contemporanei più noti fra cui Gary Clark Jr. (che quest’anno sarà ospite di Estival Jazz il 13 luglio), Mr. Sipp, Christone "Kingfish" Ingram e la Tedeschi-Trucks band. Fra i riconoscimenti ottenuti il terzo posto alla International Blues Challenge 2022 e il prestigioso premio B.B. King, King of the Blues, ai Jus Blues 2022. Il pubblico potrà assistere alle esibizioni di D.K. Harrell a Lugano il 19 e 20 luglio in Piazza Cioccaro e in Piazza della Riforma. Lo si potrà inoltre incontrare il 20 luglio in uno degli appuntamenti di Blues to Bop School.

La programmazione del festival, che viene rivelata al pubblico progressivamente, è frutto del lavoro di Filippo Corbella, programmatore musicale della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, coadiuvato da Ed Bersier, profondo conoscitore del mondo della musica blues e collaboratore storico di Blues to Bop.

Blues to Bop si inserirà quest’anno per la prima volta nel contesto di Lugano LongLake Festival, l’open air urbano che darà i colori dell’estate luganese dall’11 al 28 luglio 2024.

Sul sito longlake.ch è possibile scoprire tutti gli artisti finora annunciati, fra i quali Alex Britti e Fantastic Negrito, anch’essi ospiti di Blues to Bop.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore