/ Mobilità

Mobilità | 25 marzo 2024, 10:00

Controlli della velocità in Canton Ticino: la mappa dei radar per questa settimana

Tutte le informazioni per gli automobilisti che varcano il confine svizzero

Controlli della velocità in Canton Ticino: la mappa dei radar per questa settimana

La Polizia cantonale e le polizie comunali svizzere comunicano che, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della settimana che va dal 25 al 31 marzo nelle seguenti località.

Per il Distretto di Bellinzona: Bellinzona, Gnosca, Galbisio, Arbedo, Gorduno, Claro. Distretto di Riviera: Biasca e Lodrino. Distretto di Blenio: Motto. Distretto di Leventina: Rodi Fiesso. Distretto di Locarno: Losone, San Nazzaro, Piazzogna, Brissago, Ascona. Distretto di Lugano: Figino, Grancia, Roveredo Capriasca, Cadro, Sonvico, Centro, Molino Nuovo, Breganzona, Gravesano, Paradiso, Agno, Morcote, Cadempino, Savosa, Bironico, Rivera, Origlio.

I controlli semi-stazionari saranno invece effettuati a Bellinzona, Bodio e Orino.

Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete. Autostradale. Viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore