/ Eventi

Eventi | 05 aprile 2024, 15:00

OtherMovie Lugano Film Festival al Teatro FOCE

In programma anche la nuova produzione I’m not a hero, di e con Kevin Blaser e Faustino Blanchut. Tanta musica ancora con le proposte del progetto Random, fra cui Local Heroes, una serata dove la moda incontra il rock 'n' roll

OtherMovie Lugano Film Festival al Teatro FOCE

Lo spazio artistico del FOCE di Lugano ospiterà alcuni appuntamenti di OtherMovie Lugano Film Festival. In teatro invece la nuova produzione “I’m not a hero”, di e con Kevin Blaser e Faustino Blanchut. Tanta musica ancora con le proposte del progetto Random, fra cui Local Heroes, una serata dove la moda incontra il rock 'n' roll.

Musica

Proseguono gli appuntamenti del progetto Random allo Studio Foce. Giovedì 11 aprile alle ore 20:30 torna Open Mic Ticino, Il palco libero che permette a chiunque lo desideri di far sentire la propria voce. Un palco e un microfono, dieci minuti di tempo oppure lo spazio per due canzoni. Presentato da Simone Savogin. Ingresso gratuito.

Venerdì 12 aprile alle ore 21:00, in programma Local Heroes, una serata dove la moda incontra il rock 'n' roll per festeggiare i primi 7 anni del brand luganese Old Captain Co. In concerto dalle 21.00 Hus-Band, nata nel 2023 a Lugano da un’idea di Matteo Bertini (Hotlanta) e Mattia Mantello (Freddie & the Cannonballs, Hotlanta). I due coinvolgono in seguito i fratelli Sicilia, a.k.a. Federico (Aux Rango, Scopamare, Julie Meletta) e Riccardo (Scopamare, Julie Meletta). Già attivi da diversi anni sulla scena nazionale, i quattro musicisti danno vita ad un progetto sincero e schietto, un classic rock spigliato e divertente che non ha le pretese di compararsi a grandi nomi o movimenti.

Alle 22:30 saliranno sul palco i Golden Vultures, supergruppo rock/ blues/soul della Svizzera italiana capitanati dall’imprenditore, radio DJ e singer/songwriter Yari Copt con Yannick Rinvi (Those Furious Flames) alla chitarra, Andrea Zinzi (Make Plain) alla chitarra, Eveline Lucchini (Animor) al basso, Sebastian Rigo (Eleonor) alla batteria e cori e Enea Adami alle tastiere e cori. Da mezzanotte fino alla chiusura DJ set. Biglietti disponibili in cassa serale.

Serata all’insegna del metal 100% made in Ticino, sabato 13 aprile alle ore 19:30. Sul palco di Metal Night si alterneranno gruppi che proporranno un’ampia gamma di sottogeneri che spaziano dal progressive al brutal. Ingresso a offerta libera.

Teatro

Dal 12 al 14 aprile, andrà in scena al Teatro Foce lo spettacolo I’m not a hero, di e con Kevin Blaser e Faustino Blanchut. Tra i progetti vincitori di Premio 2023, la performance affronta il tema dell’eroismo e delle sue manifestazioni contemporanee attraverso il teatro fisico: un pubblico in cerchio, due corpi che si schiacciano, due storie che si sfiorano, il tutto che annega in una pozzanghera di buone intenzioni. Prevendite online: luganolac.ch

Cinema

Dal 7 al 10 aprile si terranno allo Studio Foce, alcuni appuntamenti di OtherMovie Lugano Film Festival. Fra questi l’apertura ufficiale prevista domenica 7 aprile alle ore 20:00. La tredicesima edizione del festival è dedicata ai luoghi della mente, che ci permettono di rifugiarci dalle difficoltà che la vita ci pone davanti. Discriminazioni basate sull’aspetto fisico, sul genere e sull’orientamento sessuale, sulla religione, sulla nazionalità: sono solo alcuni degli ostacoli che i protagonisti dei film e delle storie selezionati sono chiamati a fronteggiare. Problemi che si presentano e che per sopravvivere vanno affrontati. E per risolverli al meglio necessitiamo di rielaborarli in uno spazio solo nostro, protetto. Luoghi che possono essere individuali, ma anche collettivi, se i temi sono condivisi da un’intera comunità o da gruppi di persone. Biglietti disponibili in cassa serale.

Per la rassegna Club Cult original version, domenica 14 aprile alle ore 17:30 allo Studio Foce, verrà proiettato Schweizer Helden di Peter Luisi. Sabine, una casalinga separata da poco dal marito, si ritrova improvvisamente sola a Natale. Per ottenere il riconoscimento della famiglia e degli amici, decide di mettere in scena in teatro la storia di Guglielmo Tell con un gruppo di richiedenti asilo. Quando il suo progetto finisce improvvisamente sotto i riflettori dei media, Sabine si dovrà spingere oltre i suoi limiti per garantirne il successo. Versione originale in svizzero-tedesco, sottotitoli in italiano. Biglietti disponibili in cassa serale. Ingresso gratuito se si indossa una camicia Old Captain Co. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore