/ Business

Business | 01 febbraio 2024, 13:01

Un Fiorfiore Cafè per il superstore Coop di Luino

Il format di caffetteria e punto ristoro gestito direttamente da Nova Coop arricchisce il punto vendita da poco ristrutturato. Aperto tutti i giorni con il servizio bar e, a pranzo, con la ristorazione di qualità. Otto le assunzioni derivanti dall’avvio del nuovo reparto

Un Fiorfiore Cafè per il superstore Coop di Luino

Da giovedì 1° febbraio il Superstore Coop di via Ghiringhelli 1 a Luino accresce la sua proposta al pubblico con l’apertura di un Fiorfiore Cafè. Una caffetteria e punto di ristorazione, gestita direttamente da Nova Coop, che trova spazio all’interno della galleria commerciale con anche un accesso indipendente direttamente su strada.

Il Fiorfiore Café è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con orario 7.30-20.00 per offrire un servizio tradizionale di caffetteria e bar per tutto l’arco della giornata, una sala ristoro con 35 posti a sedere e un dehor esterno. A pranzo, propone una scelta di piatti freddi e caldi preparati presso il Cafè, affiancati da una selezione delle preparazioni gastronomiche disponibili anche all’interno del superstore al banco gastronomia ed al take away.

Con questa nuova apertura Nova Coop porta a 20 i punti di ristorazione a insegna Fiorfiore Cafè introdotti nella sua rete di negozi in seguito a ristrutturazioni o nuove aperture: 15 negli ipermercati e 5 nei superstore. Si tratta infatti di un progetto per completare l’offerta commerciale alla clientela proponendo una soluzione ristorativa di cui la Cooperativa si fa garante, dalla scelta delle materie prime alla qualità del servizio, che può soddisfare diverse esigenze: uno spuntino veloce a margine degli acquisti, una colazione di lavoro o un pasto fuori casa.

Il punto ristoro è gestito da otto addetti ed un capo reparto, tutti dipendenti in precedenza già in forza presso altri reparti del superstore e che hanno completato un percorso di formazione in altri punti vendita dove il Fiorfiore Cafè è già attivo. Otto è anche il numero delle nuove assunzioni inserite nell’organico del negozio di Luino per coprire i posti rimasti vacanti.

Spiega Fabio Lischetti, Direttore Vendite Nova Coop: «Con l’avvio del Fiorfiore Cafè completiamo il processo di riqualificazione avviato due anni fa dal Superstore di Luino e andiamo ad aggiungere a tutti gli effetti un nuovo reparto al punto vendita. L’interazione tra il negozio tradizionale e il format di ristorazione nella nostra filosofia è molto stretta perché usiamo nella preparazione dei piatti in prevalenza prodotti a marchio e produzioni provenienti dalle cucine dei nostri punti vendita o dalla nostra piattaforma di preparazione gastronomica.

Questa scelta garantisce anche ai piatti della ristorazione una freschezza e una qualità pari a quella degli altri reparti del supermercato, per l’uso di prodotti freschi e freschissimi il cui approvvigionamento avviene quotidianamente».

Il Fiorfiore Cafè è anche uno spazio che può ospitare piccoli eventi, showcooking, appuntamenti culturali e di approfondimento e collaborazione con altri attori del territorio. In questo senso il settore Politiche sociali di Nova Coop e il Presidio Soci Coop di Luino organizzano nei quattro giovedì di febbraio successivi all’apertura, alle 17.30, un ciclo di altrettanti appuntamenti denominato “Aperitivi con”.

Giovedì 8 febbraio, in occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, Nova Coop racconterà “Cuciniamo le eccedenze” il progetto Buon Fine e altre buone pratiche per la riduzione degli sprechi al supermercato insieme alla Caritas Luino, la Chiesa Metodista di Luino, il Comune di Luino, e a studenti e docenti dell’agenzia formativa Cfp.

Giovedì 15 febbraio sarà la volta di “Ci Sto? Affare fatica: esperienze di cittadinanza attiva per ragazzi e ragazze”. Presentazione di attività di coinvolgimento giovani (studenti del Cfp ) sul tema del bene comune a cura del Partner di progetto Cooperativa Lotta all’Emarginazione.

Giovedì 22 febbraio si terrà la presentazione di “Ricordi in Pentola” le ricette delle Nonne del Mons. Comi. Libro di ricette a cura della Fondazione del Mons. Comi e dei suoi utenti in collaborazione con gli studenti del Cfp.

Infine, giovedì 29 febbraio verrà presentato il progetto di educazione al consumo consapevole di Nova Coop “Come mangio Cambio il Mondo”, con l’Istituto Comprensivo Bernardino Luini e la partecipazione della Cooperativa La Vaina e i partner di progetto del libro “Ricordi in Pentola”.

Il Fiorfiore Cafè è contattabile al numero di telefono del Superstore Coop di Luino 0332.533.229.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore